Quando il Sole si oppone al vostro segno è il periodo in cui le risorse fisiche si riducono pur non dando alcuna manifestazione di stress, vi accorgete che magari non avete il fiato lungo e cercate spesso una sedia o un appoggio qualunque per distendervi. Fino alla seconda decade sarà così, poi la primavera sveglia anche i pigri e rinasce la voglia di saltarellare.
Potrete anche notare come l’elaborazione dei pensieri non sia quella di sempre, Mercurio in opposizione può dar la sensazione di una mente sveglia, dinamica quando in realtà l’eccessiva velocità dei pensieri non permette la concentrazione che richiede calma e riflessione. Le due opposizioni (Sole e Mercurio) si può riflettere nei rapporti col partner e ancor di più in quelli interpersonali con impazienza e spirito polemico e ricerca del cavillo per mania di perfezionismo.
In amore Venere per il primo periodo non cerca l’armonia col partner quanto il desiderio di apparire desiderabili, vestirsi al meglio, stimolare i sensi per il piacere di fissarvi meglio nello sguardo e attenzione degli altri e successivamente per apparire in piena forma nell’ambiente lavorativo. Tuttavia la posizione di Marte in un segno di terra (come il vostro) stuzzica la voglia di essere desiderati pur senza tanta libido o desiderio effettivo di ricorrere a qualunque espediente pur di immergervi nel calore del sottocoperte.
L’attività lavorativa gode di un periodo allegro e scorrevole, nel settore infatti transita Venere che agevola la carriera, la stipula di contratti, i rapporti coi colleghi, clienti e fornitori.
La cassa è infreddolita dalla posizione di Saturno che sebbene stia in buona posizione, tende a spendere al minimo delle necessità per la paura di un futuro grigio. La salute è buona, Venere agevola la guarigione da qualche malessere e distende le viscere causa spesso di disturbi psicosomatici a livello intestinale.