Per i Gemelli sarà una primavera di aprile contradditoria fra alcuni importanti pianeti. Il Sole sarà la forza propellente per rinforzare i legami di amicizia almeno fino alla seconda decade di aprile, poi le energie si diversificano e fra la tempestosa influenza di Marte nel vostro segno per l’intero mese e la avversa posizione di Giove in Sagittario, potreste ritrovarvi a compiere azioni esageratamente brillanti o di contro per cadere in ambigue comprensioni da parte di terzi. La bella Luna comunque sarà vostra alleata dal 9 all’11, molto di più il 18 e 19 che romanticizza la forza prorompente di Marte e infine nelle ultime giornate (27 e 28 aprile).
L’elaborazione dei pensieri affidata a Mercurio per la prima quindicina sarà confusa e dispersiva, dal 18 la comunicazione e l’interscambio di opinioni con amici vi permetterà di brillare per le trovate improvvise e divertenti; parlerete velocemente al punto di farfugliare mangiando le parole, lo noteranno soprattutto i nati di maggio e della prima decade di giugno; comunque evitate le polemiche incandescenti.
In amore la bella Venere, pianeta dei sentimenti, nella prima metà del mese sarà provocatoria e autolesionista, peraltro sarà dissonante pure con Marte oltre che al Sole. Gemelli, potreste incorrere in antipatiche discordanze col partner o ritardare possibili nuove storie.
L’attività lavorativa sarà meglio tenerla sotto controllo, non esagerate coi colleghi, con i clienti, tenete a bada la lingua, pronta a polemizzare o litigare per futili motivi. La cassa è discreta, potreste avvertire il bisogno di accantonare del denaro per motivi talvolta eccessivamente pessimistici, non ne è il motivo ma fate bene a incrementare le riserve. In salute stante la presenza di Marte, fate attenzione alle braccia e, se fumate, riducete al massimo il n. delle sigarette.
Di Erminio Ales