La posizione solare inizialmente potrebbe nuocere sul piano dell’energia e benessere generale ai Capricorno. Il giorno di Pasqua (21 aprile) il Sole fa il suo ingresso nel Toro, segno di terra come il vostro, e la musica sarà totalmente diversa, sul piano energetico e in quello squisitamente erotico. La Luna vi riscalderà ulteriormente gli ormoni il 7 e 8 aprile, sarete in quei due giorni più sciolto, più tenero rispetto alla vostra indole, saranno buoni giorni anche quelli del 16 e 17.
Relativamente ai pensieri che Mercurio elabora e fornisce alla vostra intelligenza, la prima parte del mese è abbastanza buona per concludere affari, promuovere incontri, riallacciare buoni rapporti con fratelli o parenti vicini coi quali si erano infreddate le relazioni; sarà anche il periodo di pensare alla manutenzione della vostra auto soprattutto all’impianto idraulico. Dopo il 18 Mercurio entra in dissonanza e tutte quelle operazioni non fatte in precedenza potrebbero presentarsi con aggravio di spese. Qualche polemica nell’ambito familiare e con la madre in particolare.
Medesima combinazione astrale per l’amore, Venere in buon aspetto sarà la compagna per scaldare il rapporto d’amore con la persona del cuore; per i single buone occasioni durante un viaggio o conferenze o incontri di lavoro o di studio; dopo la Pasqua la posizione di Venere comincia un nuovo percorso, vi servirà molta comprensione per stabilizzare il rapporto di coppia, date movimento ed energia, uscite e cercate il divertimento, non abbandonatevi in casa impigriti dall’abitudine.
Il settore lavorativo sarà abbastanza vivace, Marte può darvi energia ma anche polemica coi colleghi, disturbi nella realizzazione di progetti di lavoro, insomma una piccola ma scocciante sequela di difficoltà da farvi spazientire, in tutti i casi Saturno nel segno vi darà la giusta pazienza e tenacia per raggiungere gli obiettivi. Discreta la cassa e stabile la salute in cui dovrete porre maggiore attenzione al sistema respiratorio e alla braccia.