Vaillant è una delle aziende leader nel settore della climatizzazione e con l’avvicinarsi dell’estate 2025 è pronta a offrire ai suoi clienti una interessante gamma di condizionatori che strizzano l’occhio a sostenibilità ambientale e tecnologia all’avanguardia.
I condizionatori Vaillant sono inoltre sinonimo di versatlità. In catalogo sono infatti disponibili una importante varietà di modelli adatti a diverse esigenze e dotati di funzioni avanzate per garantire un comfort massimo in ogni contesto abitativo.
Eco-friendly e performanti: i principali modelli di condizionatore Vaillant
I condizionatori Vaillant sono progettati per offrire prestazioni elevate a consumi ridotti. Molti modelli raggiungono la classe energetica A++ in raffrescamento e A+ in riscaldamento, consentendo al consumatore di climatizzare la casa sia in estate che in inverno, ma senza gonfiare il prezzo delle bollette.
L’utilizzo del gas refrigerante ecologico R32 è segno dell’attenzione all’ambiente di Vaillant. Questo refrigerante si distingue infatti per un potenziale di riscaldamento globale – GWP – inferiore rispetto alle controparti tradizionali, che rende meno impattante la climatizzazione domestica.
L’azienda tedesca offre ai propri consumatori modelli per ogni tipologia di abitazione. Per appartamenti e locali di metratura più ridotta (fino ai 35 mq in particolare), i modelli migliori sono i mono split, che permettono di climatizzare un singolo ambiente con un solo condizionatore.
Il modello ClimaVAIR multi consente invece di rinfrescare o riscaldare più stanze contemporaneamente, in virtù della combinazione di una singola unità esterna con fino a cinque unità interne. Il cliente può scegliere tre diverse soluzioni di linee a parete, per adattare al meglio il condizionatore allo stile e alla conformazione della casa.
Tecnologie avanzate per il comfort, controllo remoto e connettività WI-FI
Vaillant integra nei suoi condizionatori tecnologie innovative per migliorare il comfort domestico, tra cui:
• Funzione “I Feel”: grazie ad un sensore interno, il telecomando rileva in automatico la temperatura nell’area in cui si trova, permettendo così al sistema di regolare il clima in modo più preciso e personalizzato;
• Flusso d’aria 3D: i condizionatori Vaillant garantiscono una distribuzione uniforme dell’aria nell’ambiente, migliorando così il comfort percepito e l’efficienza del raffrescamento o del riscaldamento;
• Ionizzatore attivo: il condizionatore purifica l’aria creando ioni negativi che neutralizzano particelle nocive come batteri e allergeni, migliorando la qualità dell’aria interna e favorendo il benessere generale degli abitanti della casa.
La connettività Wi-Fi integrata in gran parte dei condizionatori Vaillant ne rende la gestione particolarmente agevole. Per l’utente sarà sufficiente scaricare un’app dedicata su tablet o smartphone per controllare l’impianto da remoto, impostare timer e temperature o monitorare i consumi energetici, così da poter personalizzare in ogni momento la climatizzazione domestica.
Acquistare un condizionatore Vaillant nel 2025: vantaggi fiscali e incentivi
Se si decide di acquistare un condizionatore Vaillant nel 2025, è possibile beneficiare di detrazioni fiscali significative. Una situazione vantaggiosa, specialmente se si pensa che la sostituzione di un vecchio impianto con un nuovo climatizzatore a pompa di calore ad alta efficienza può dare diritto a una detrazione del 65%. Nel caso in cui l’acquisto avvenga invece nell’ambito di una ristrutturazione o di una manutenzione straordinaria la detrazione è del 50%.