Al giorno d’oggi, quando si parla di trend riguardanti la moda, non si può non chiamare in causa il ritorno della t-shirt. Considerata, fino a pochi anni fa, un capo basico, da avere nell’armadio per metterlo quando non ci sono altre alternative, oggi ha cambiato pelle.
Rappresenta, infatti, un dettaglio capace di fare la differenza in diversi look, casual ma non solo.
Da sfoggiare su un jeans classico, ma anche su un modello dal mood più sbarazzino e caratterizzato, per esempio, da strappi e discromie, la t-shirt è il prodotto di punta di diversi brand.
Uno di questi è Gildan. Azienda attiva a livello internazionale che si occupa di produrre e commercializzare abbigliamento basico di alta qualità – il portafoglio prodotti comprende, per esempio, anche diversi capi sportivi – è nota per l’attenzione alla sostenibilità sociale e ambientale e per il focus sull’eccellenza.
A dimostrazione di ciò è possibile citare la recentissima conquista della certificazione ISO 45001 per due delle sue fabbriche in Repubblica Dominicana.
Sono diversi gli aspetti che rendono speciale la proposta di Gildan t shirt. I prodotti del brand – che, in Italia, possono essere acquistati comodamente sul sito Wordans, e-commerce referente nel nostro Paese per questa azienda – si distinguono innanzitutto per la possibilità di scegliere tra un’ampia gamma di colori.
Se c’è un vantaggio legato alla scelta di indossare una t-shirt, questo è proprio legato alla possibilità di riuscire, scegliendo in maniera mirata la cromia, a comunicare, attraverso il look, il proprio umore e a definire la personalità.
Dal rosa acceso fino al blu, sono davvero tante le alternative cromatiche tra cui scegliere. Un altro aspetto positivo riguardante le t-shirt firmate Gildan riguarda il loro essere basiche dal punto di vista estetico.
Questo permette di destreggiarsi in maniera estremamente agevole con gli abbinamenti. Chi vuole osare, può indossare le t-shirt, splendide nella loro semplicità, con un jeans strappato, mentre chi ama i look più classici e sobri può, per esempio, mettere in primo piano un fantastico abbinamento con un pantalone sportivo nero.
Il bello di queste t-shirt è legato anche alla possibilità, se lo si desidera, di personalizzarle.
Questa opzione è adatta sia agli imprenditori e/o professionisti che vogliono promuovere la propria azienda, sia a chi, semplicemente, ha il desiderio di farsi, o di fare a una persona cara, un dono originale e soprattutto unico.
La t-shirt è un capo per tutti. Gildan lo ricorda proponendo prodotti per uomo, donna e bambino.
Non importano il sesso o l’età: averne una – o anche di più – nell’armadio è fondamentale.
Parliamo, infatti, di un capo di abbigliamento super versatile. La t-shirt si presta bene per l’attività sportiva, ma anche per un giro di shopping con le amiche o per un aperitivo, senza dimenticare i casual Friday in ufficio.
Un altro aspetto che ha determinato il successo della proposta di Gildan – e continua a contribuire ai grandi numeri del brand – è l’alta qualità delle materie prime.
Sono infatti numerosi i modelli 100% cotone presenti nel portafoglio prodotti di Gildan. Indossare questa fibra tessile, come ben si sa, è garanzia di delicatezza sulla pelle e di resistenza del capo ai lavaggi.
Un doveroso cenno va dedicato pure alla grande disponibilità di modelli. Oltre ai colori, si possono scegliere dettagli stilistici come la lunghezza delle maniche. Se la t-shirt a maniche corte è il non plus ultra della praticità in estate, quella a maniche lunghe è la risposta per chi non sa cosa mettersi durante le mezze stagioni e vuole, anche nei momenti dedicati al tempo libero, curare il suo look.