Lo US Open di tennis si farà. In attesa del calendario ufficiale, che verrà rilasciato dall’ATP nella giornata di domani, è arrivato il primo annuncio. A darlo il governatore dello stato di New York, Andrew Cuomo, sul suo account Twitter.
The @usopen will be held in Queens, NY, without fans from August 31 to September 13.
The USTA will take extraordinary precautions to protect players and staff, including robust testing, additional cleaning, extra locker room space, and dedicated housing & transportation.
— Andrew Cuomo (@NYGovCuomo) June 16, 2020
Dal 31 agosto al 13 settembre, dunque, i giocatori disputeranno lo slam americano, il secondo della stagione. Sarà poi la volta del Roland Garros, previsto per la fine di settembre. Un barlume di speranza anche per il Masters 1000 di Roma, che potrebbe iniziare il 21 settembre.
Cuomo, nel suo tweet, ha annunciato misure straordinarie per proteggere la salute dei giocatori. In molti, nei giorni scorsi, hanno infatti espresso perplessità sulla possibilità di giocare a New York vista la situazione Covid negli Stati Uniti. Tra gli altri, anche il presidente del Player Council Novak Djokovic e Rafael Nadal, campione in carica allo US Open. Già sicuro dell’assenza, invece, Roger Federer. Lo svizzero si è operato al ginocchio e tornerà in campo direttamente nella stagione 2021.