“Consideriamo necessarie le misure di liquidità ma sappiamo bene che da sole non sono sufficienti, nel decreto che stiamo completando ci saranno misure anche molto importanti a sostegno dell’impresa anche sotto forma di contributi a fondo perduto, capitalizzazione, innovazione”. Lo ha detto il ministro dell’Economia e delle Finanze, Roberto Gualtieri, in audizione presso le Commissioni riunite Finanze e Attività produttive.
Gualtieri “Nel nuovo decreto anche contributi a fondo perduto”
“Queste misure vogliono preparare la ripresa e il rilancio dell’economia italiana, per questo – ha aggiunto – attribuiamo una fortissima importanza alla corretta attuazione delle misure varate ma anche al loro ulteriore miglioramento, siamo certi che il contributo del Parlamento sara’ importante. Esprimo la disponibilità del governo al dialogo fruttuoso nella fase di conversione”, ha aggiunto.
“L’obiettivo è già da metà di questa settimana di poter varare questo decreto e realizzare queste ulteriori misure che sono così importanti e così urgenti”, ha proseguito il ministro.
(ITALPRESS).