“Abbiamo vinto andando oltre anche le proiezioni. Forza Italia è la prima lista della coalizione, è una grande soddisfazione”. Così Jole Santelli, eletta presidente della Regione Calabria con oltre il 55% delle preferenze, nel corso di una conferenza stampa a Lamezia Terme.
“Ringrazio di cuore tutti i calabresi – ha continuato – che hanno voluto credere nella politica e nel nuovo progetto. Mi auguro di cuore di non deluderli. Saremo presto, il più presto possibile, al lavoro. Non siamo mai caduti nelle provocazioni e non abbiamo mai parlato degli avversari. Abbiamo parlato di noi e di quello che avremmo voluto per la Calabria. Inizia un nuovo giorno”. Santelli ha auspicato che per la Giunta “si possa ragionare su identikit di persone di alto rilievo” e ha sottolineato che “il tema del lavoro è il più serio. 300 mila disoccupati – ha spiegato – è il numero della vergogna. Non c’è la bacchetta magica ma ci sono politiche di sviluppo da fare, indirizzando i fondi realmente sullo sviluppo e sull’impresa”.
E infine: “Visto che è una terra molto difficile e ne sono consapevole, lo dico ufficialmente: sarò io a mettere le telecamere e un sistema di videoregistrazione nella mia stanza, nella mia macchina perchè chiunque parla con me saprà di essere registrato”. (ITALPRESS)