Il Giudice Sportivo usa il pugno duro con Mario Balotelli. L’attaccante del Brescia, espulso nella gara pareggiata al Rigamonti con il Cagliari, ha riportato infatti due giornate di squalifica, “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario, già diffidato (quinta sanzione) – si legge – e per avere, al 36° del secondo tempo, all’atto del provvedimento di ammonizione, indirizzato all’arbitro un’espressione irriguardosa accompagnata con plateale gestualità”.
Balotelli era entrato dalla panchina a metà secondo tempo, salvo essere espulso dall’arbitro pochi minuti dopo per la plateale protesta. Di seguito tutte le decisioni del Giudice Sportivo:
Due turni di squalifica a Mario Balotelli (Brescia).
Un turno di squalifica a Mattia Bani e Nicola Sansone del Bologna, a Julien Chabot (Sampdoria), Ola Aina e Tomas Rincon del Torino, Antonio Candreva (Inter), Francesco Cassata (Genoa), Henrique Dalbert (Fiorentina), Fabio Pisacane (Cagliari), Mattia Zaccagni (Verona). Inoltre un turno ed ammenda di 3.000 euro a Jeans Bangsbo (Atalanta) e a Tullio Gaetano Gritti (Atalanta)