Categorie: Italpress News

Maltempo, domani allerta rossa in Liguria

Una nuova perturbazione di origine atlantica, in avvicinamento dalla Francia causerà da domani una nuova fase di maltempo sulle regioni settentrionali del Paese in rapida estensione a quelle centrali. Sarà caratterizzata da precipitazioni diffuse, anche temporali, soprattutto su Liguria e Piemonte, con venti forti su tutto il centro-nord.

La Protezione Civile ha diramato per domani, venerdì 20 dicembre, allerta rossa per rischio idrogeologico sull’intero territorio della regione Liguria, allerta arancione su gran parte della Lombardia, sull’area sud-orientale del Piemonte e sui Bacini centrali emiliani. L’allerta gialla sarà sul Friuli Venezia Giulia, le restanti zone dell’Emilia-Romagna, gran parte di Piemonte e Lombardia, Toscana centro settentrionale, parte di Lazio e Campania, sull’Umbria e la Sardegna. (ITALPRESS)

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

I commenti sono chiusi

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: allerta rossamaltempo