O c’è qualcosa che non va nel mondo, oppure i migliori designer e truccatori hanno una depressione prolungata. Ma per diverse stagioni consecutive, il grigio rimane il colore preferito: dagli abiti e accessori – ai capelli d’acciaio della “nonna”. Naturalmente, la tendenza per il grigio non poteva ignorare il trucco. E, beh, la questione era limitata alle ombre e allo smalto. Ma questo autunno, ogni ragazza che è interessata al trucco è semplicemente “obbligata” a completare la sua collezione cosmetica con un rossetto per labbra colore asfalto.
Questa tendenza non discende dalle passerelle, come la maggior parte degli altri, ma è apparsa grazie alle celebrità di Instagram – in particolare, Gigi Hadid e Kylie Jenner. Sono stati loro a creare la moda per il rossetto grigio o color asfalto, con tutte le sue tonalità. In questa stagione, questa sfumatura è diventata improvvisamente una delle più ricercate. Vediamo perché?
Questo colore, da un lato, è universale. D’altra parte, non tutte le varianti di grigio si adattano a qualsiasi tono della pelle.
Quando si sceglie un tale rossetto, seguire alcune regole.
Il rossetto grigio è nell’arsenale di molti marchi di cosmetici. A quali variazioni vale la pena prestare attenzione?
Liquid Suede Cream Lipstick (tonalità Sand Storm) di NYX Professional Makeup. Questo rossetto ha una texture fluida e alla moda. Si “congela” sulle labbra, lasciando una finitura opaca con maggiore resistenza. I rossetti di questo colore sono belli anche nella versione “cremosa” – ma con una finitura brillante, sembrano più espressivi.
Matte Revolution (tonalità 1993) di Urban Decay. Piace con una finitura opaca, ma la sua consistenza non è liquida, ma cremosa standard. Si distribuisce facilmente sulla pelle delle labbra, senza lasciare una sensazione di secchezza – tutto grazie al contenuto di burro di karité, oliva, spigola e noce. La tonalità 1993 aiuterà, da un lato, a mostrare la conoscenza delle tendenze attuali e, dall’altro, a sostenere il ritorno delle tendenze dagli anni ’90.
Nyx mlc, tonalità “Haze” e “Ultra Dare”. Questo rossetto è una vera rivoluzione nel settore cosmetico. La sua consistenza delicata ricorda un soufflé con una ricca tonalità. Le tue labbra risplenderanno di tentazione femminile e il sorriso diventerà ancora più misterioso e intrigante. Grazie alla speciale formula, ti basterà applicare il rossetto una volta al mattino per deliziarti con un’ombra seducente tutto il giorno.
Allo stesso tempo, se scegli il colore “grigio-asfalto”, devi considerare alcuni requisiti:
Spetta a te “indossare” il colore asfalto sulle labbra o no, ma il fatto che solo le ragazze molto coraggiose osino truccarsi con un rossetto del genere è un dato di fatto!