“Il Barcellona ha una rosa di giocatori molto forte, è una delle 4-5 squadre che partono ogni anno per vincere tutte le competizioni. Avrà la serenità del primo posto ma anche di venirsi a giocare la partita senza quella pressione che a volte può appesantire le gambe. Ma dobbiamo pensare a noi stessi, ad affrontare la partita nella giusta maniera, non dobbiamo avere recriminazioni a fine partita. Dobbiamo dare tutto pur sapendo che a volte non basta”. Per Antonio Conte non importa con quale formazione scenderà in campo il Barcellona, l’Inter deve vincere e conquistare un posto negli ottavi di Champions.
“È una partita importante, ci giochiamo la qualificazione. Quando ci sono stati i sorteggi si era parlato di un girone molto difficile e il fatto di essere all’ultima giornata a giocarci il passaggio del turno in casa ci deve dare grande soddisfazione. Sarebbe importante passare il turno per tutti, ambiente e calciatori”. Conte non vuole per il momento pensare a dove potrebbe arrivare l’Inter in caso di qualificazione.
“Viviamo alla giornata, mi sono posto come obiettivo quello di arrivare a Natale nel miglior modo possibile. La squadra ha comunque bisogno di giocare partite così importante e fare degli step“. Domani “cercheremo di esaltare i pregi dei nostri giocatori e contenere quelli del Barcellona. Ci saranno momenti in cui soffriremo e dovremo essere bravi, compatti nella fase di non possesso, coraggiosi nella pressione e cercare di creare problemi al Barça”. (ITALPRESS)