Il podio resta quello, una sola novità nella top ten e la risalita dell’Italia nel panorama calcistico mondiale che trova conferma anche nel ranking. C’è tutto questo e altro ancora nella classifica Fifa del mese di novembre con gli azzurri di Roberto Mancini, protagonisti di un girone di qualificazione a Euro2020 esaltante e fatto di sole vittorie (10 su 10), che guadagnano due posizioni portandosi al 13° posto con 1607 punti e mettendosi alle spalle Olanda (-2), Germania (+1) e Danimarca (-2).
La prima Nazionale del mondo secondo i calcoli Fifa resta il Belgio che guida il ranking con 1765 punti, davanti a Francia (1733) e Brasile (1712). Si confermano rispettivamente al 4° e 5° posto Inghilterra e Uruguay, mentre l’unica novità da registrare nella top ten è la Croazia che scavalca il Portogallo portandosi al sesto posto.
Alle spalle dei lusitani campioni d’Europa in carica, che scivolano al settimo posto, Spagna, Argentina e Colombia. Davanti agli azzurri Messico e Svizzera, rispettivamente 11° e 12°. Il prossimo ranking Fifa verrà pubblicato giovedì 19 dicembre. (
ITALPRESS)