Categorie: CronacaEsteri

Papa Francesco al Giappone “Accogliete i rifugiati”

Papa Francesco, in visita in Giappone, si rivolge al popolo dei giovani con un appello. “Accogliete i rifugiati“, chiede il Santo Padre. Insieme all’imperatore Naruhito, poi, affronta tematiche legate all’ambiente.

Papa Francesco al Giappone “Accogliete i rifugiati”

“Vi chiedo di stendere le braccia dell’amicizia e di accogliere quelli che vengono, spesso dopo grandi sofferenze, a cercare rifugio nel vostro Paese”. E’ l’appello rivolto da Papa Francesco in Giappone nell’incontro con i giovani nella Cattedrale di Santa Maria a Tokyo.

L’appello del Papa – spiega Caritas Japan – si inserisce in un quadro di norme “così restrittive che il numero di coloro che hanno ottenuto lo status di rifugiati nel 2018 è limitato a 42 persone”.

Il Papa, poi, con l’imperatore Naruhito ha trattato di temi legati all’ambiente, soprattutto la questione dell’acqua. Il Pontefice, secondo quanto riferiscono fonti presenti al Palazzo imperiale, ha spiegato che è difficile risolvere il problema dell’ambiente perché collegato a quello dell’economia. Per papa Francesco la prossima guerra potrebbe essere causata da un conflitto per l’acqua.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: accoglienzaambienteGiapponeguerral'appelloNaruhitoPapa Francescoviaggio apostolico