Categorie: Gossip

Sessismo a “Il Collegio”: studentesse sconvolte

Parole sessiste a “il collegio”. Alcuni ragazzi avrebbero utilizzato parole sessiste che a avrebbero sconvolto le studentesse.

Ambientato nel 1982, anno dei Mondiali di calcio e dell’entusiasmo sportivo per tutto il Paese, Il Collegio ha portato in tv alcune idee che stanno facendo discutere la community social e non solo.

A rincarare la dose c’è Alex Djordjevic, che ha osservato: “Hai mai visto il padre fare il ruolo della madre e la madre fare il ruolo del padre? La mamma cura il bambino più del padre. L’uomo e la donna devono avere ruoli diversi: è l’uomo che porta il pane a casa.”

Parole molto dure che hanno sconvolto un po’ tutti. È giusto educare così i propri figli?

Paola Chirico

Ho 25 anni e nella vita aspetto l'ora di pranzo a livello amatoriale. Da grande sogno di aprire un'agenzia di comunicazione tra Louis Vuitton e il buon gusto e nel tempo libero presiedo un'associazione che si occupa di recuperare i fondi per la ricerca del buonsenso. Attualmente collaboro con testate web e blog trattando temi che abbiano attinenza col mondo del cinema e delle serie tv, e per citare Scorsese: “Andare al cinema è come andare in chiesa per me, con la differenza che la chiesa non consente il dibattito, il cinema si.”

Condividi
Pubblicato da
Paola Chirico
Tags: il collegiomaschilismosessismo