FIRENZE (ITALPRESS) – La splendida cornice del centro di Coverciano ha ospitato la prima tappa del “Road Show 2k20” organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti. Ragazze e ragazzi si sono sfidati in un avvincente torneo di Fifa 2020, trasformando un semplice gioco virtuale nella possibilità di trascorrere una giornata all’insegna dello sport pulito e dell’inclusione.
Si è trattato inoltre di una vera e propria “full immersion”, durante la quale è stato possibile visitare il suggestivo “Museo del Calcio”, fondato nel 2000 e fiore all’occhiello della struttura toscana.
Insieme ai ‘player’, sono intervenuti professionisti del settore, accademici ed esponenti di spicco della stessa Lnd, a cominciare dal presidente Cosimo Sibilia, che ha cercato di porre le prime solide basi affinché questo progetto dalla forte risonanza sociale possa decollare e migliorare tappa dopo tappa.
“Stiamo investendo molto sui giovani e l’evento di Coverciano ne è la dimostrazione perchè vederne tanti impegnati in modo così assiduo e anche allegro prova quanto di buono la Lega dilettanti fa per il territorio. Io dico sempre che non è solo un impegno calcistico e sportivo ma anche culturale e sociale. La Lega dilettanti si fa trovare pronta”.
(ITALPRESS).