Categorie: Sicilia

All’Agricantus il nuovo spettacolo di Ernesto Maria Ponte scritto con Salvo Rinaudo

Al Teatro Agricantus di Palermo (Via Nicolò Garzilli, 89), Ernesto Maria Ponte debutta con un nuovo spettacolo, scritto a quattro mani con Salvo Rinaudo. In scena dal 26 ottobre al 17 novembre 2019 (venerdì e sabato ore 21.30 domenica ore 18.45).

All’Agricantus il nuovo spettacolo di Ernesto Maria Ponte

Un vecchio proverbio recita “Un padre campa cento figli e cento figli non campano un padre”. I figli sono disposti a fare gli stessi sacrifici che fanno i genitori?

Ernesto Maria Ponte torna con un monologo in cui analizza il rapporto fra genitori e figli e si interroga su questo tema. Un figlio, per legge di natura ama e poi contesta il genitore, pretendendo ragione per i suoi punti di vista e libertà.

Ma una volta che quello stesso figlio diventerà padre, il punto di osservazione lo costringerà a cambiare idea, accorgendosi di essere, senza volerlo, identico al suo amato/odiato genitore.

Con l’arma della comicità Ponte affronta il delicato argomento genitori/figli prendendo spunto dalla sua stessa condizione di figlio prima e di genitore adesso.

Uno spettacolo, scritto dallo stesso Ponte con Salvo Rinaudo, che si avvarrà della partecipazione dell’attrice Clelia Cucco e del musicista Toni Greco.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: agricantusernesto maria pontePalermoSalvo ribaudoTeatro