Svolta nelle indagini sull’omicidio di Angela Stefani, 48 anni, la donna scomparsa il 5 febbraio scorso a Salemi (Tp). I carabinieri hanno arrestato l’ex compagno della donna Vincenzo Caradonna, di 47 anni, con l’accusa di omicidio volontario, distruzione e occultamento di cadavere e detenzione di ordigni esplosivi.
Il provvedimento è stato emesso dal Gip di Marsala, su richiesta della Procura della Repubblica, sulla base delle indagini condotte dai carabinieri della compagnia di Mazara del Vallo e dai militari del Ris che avevano trovate tracce di sangue nell’abitazione della donna.
A mettere la parola fine alla vicenda della donna scomparsa lo scorso gennaio, ci hanno pensato i militari della Sezione operativa di Mazara del Vallo e della Stazione Carabinieri di Salemi, guidata dal Maresciallo Maggiore Calogero Salvaggio.
La donna, madre di due figli avuti dalla pregressa relazione con Rosario Scianna, pastore salemitano, era scomparsa da tempo e la circostanza aveva indotto l’ex compagno, all’inizio del mese di febbraio, a denunciarne la scomparsa presso la stazione carabinieri di Salemi, piccolo centro urbano della provincia trapanese. Da qui sono poi partite immediatamente le ricerche.
Parallelamente alle imponenti attività di ricerca, sono state avviate articolate indagini di polizia giudiziaria.
Durante le indagini sono state ascoltate dall’Autorità Giudiziaria di Marsala e dai Carabinieri numerose persone che hanno permesso di ricostruire le ultime ore di vita della donna. Emersa anche la personalità violenta del Caradonna.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Trapani.