Categorie: EconomiaItalpress News

De Micheli: “Sostenibilità e innovazione molla per politiche attive”

ROMA (ITALPRESS) – “La ricerca e l’innovazione italiana, il valore della sostenibilità per l’industria farmaceutica”. E’ questo il tema del convegno che si è svolto a Palazzo Wedekind a Roma con l’obiettivo di porre l’attenzione sul tema della sostenibilità per lo sviluppo del settore farmaceutico e per rafforzare la sinergia fra industria e istituzioni, in vista delle prossime sfide sociali ed economiche creando valore e crescita sostenibile. Ad organizzarlo il gruppo Chiesi, il primo in ambito internazionale ad aver ottenuto la certificazione di “B Corporation” come riconoscimento di alti standard sociali e ambientali. “La sostenibilità e l’innovazione – ha detto il ministro alle Infrastrutture De Micheli – devono essere una molla per le politiche attive e gli investimenti in Italia. Il Gruppo Chiesi è una di quelle realtà che valorizzano il nostro tessuto imprenditoriale, in quanto investono risorse nel Paese”.
“La filosofia del Gruppo Chiesi è quella di rendere l’offerta farmacologica sempre più sostenibile dal punto di vista sociale e ambientale. Anche per tale ragione il settore del farmaco, che si conferma come asset strategico per la crescita economica del nostro Paese, ha la necessità di avere politiche di medio-lungo periodo incentrate su investimenti in ricerca e innovazione, nella consapevolezza di rappresentare un grande patrimonio industriale” spiega Alberto Chiesi, Presidente di Chiesi spa.
(ITALPRESS).

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

I commenti sono chiusi

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: : data Benfica - NapoliDe Michelipolitiche attive