ROMA (ITALPRESS) – “Confassociazioni al fianco delle imprese patrocinando e partecipando al tour di eventi ‘My Business Hotspot’ che vedono apripista la città di Salerno il 4 ottobre, per poi andare a Pescara, Napoli, Foggia e Roma per un confronto aperto e diretto con gli attori del mondo del lavoro”.
Così Adriana Apicella, direttore generale di Confassociazioni e Giuseppe Pino, presidente di Confassociazioni Sud.
Organizzato da Up2lab e da Coface con la collaborazione di Ucid, il patrocinio di Confassociazioni e il coinvolgimento delle Camere di Commercio e delle Associazioni di imprenditori, il Business Hub itinerante vuole fornire al tessuto imprenditoriale un supporto concreto per lo sviluppo della managerialità e dell’innovazione. Marketing, digitalizzazione, business innovation, fundraising e internazionalizzazione le aree tematiche al centro dell’evento del 4 ottobre, strutturato in attività di formazione, con workshop mirati e attività di consulenza con desk gratuiti dove gli imprenditori hanno la possibilità di ottenere un primo auditing per individuare le aree di miglioramento del proprio business.
“L’appuntamento di Salerno – ha proseguito Apicella – rappresenta un importante punto di partenza per dare ulteriore valore e forza concreta alle numerose potenzialità del Mezzogiorno”.
“Il fare rete rappresenta uno dei principi fondanti della nostra Confederazione – ha concluso Pino -. Lavorare sullo scambio di competenze, condividere i saperi, confrontarsi in maniera aperta e gratuita sul territorio rappresenta oggi il modus vivendi della nostra epoca”.
(ITALPRESS).