“Il Senato farà la sua parte. Io penso che noi qui dovremmo mettere immediatamente all’ordine del giorno questo tema sui vari disegni di legge che giacciono in commissione e spero che il Parlamento che è il luogo del dibattito, della sintesi anche politica, tenga conto delle tante sensibilità che ci sono su questo tema come su tutti i temi di carattere etico”.
Così il presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, intervistata a “Settegiorni” del direttore di Rai Parlamento Antonio Preziosi, risponde a una domanda sul tema del fine vita, all’indomani della sentenza della Corte Costituzionale.
Alla domanda su cosa risponda a chi dice che il Parlamento è stato inerte su questa vicenda, Casellati replica così: “Il Parlamento si è trovato di fronte ad un argomento molto molto difficile e la Camera non è riuscita a trovare una composizione nel giro di un anno. Il Senato – avendo la Camera finito di lavorare il 31 di luglio – ed essendoci poi stata la crisi politica – non ha avuto purtroppo la possibilità di entrare nel merito di queste complesse questioni”.
(ITALPRESS).