Whitney Houston continua a vivere, anche dopo la sua scomparsa nel 2012. Sono state annunciate, infatti, le date del suo tour in cui potremo vederla realmente sotto forma di un ologramma. Ma dovremo aspettare il 2020.
Whitney Houston, annunciate le date del tour con il suo ologramma
Dodici spettacoli tra Regno Unito e Irlanda e poi un tour che per ora non passerà dal nostro Paese. Ma non tutto è perduto: alla tournée dovrebbero aggiungersi altre date, che arriveranno fino agli show negli Stati Uniti previsti per il prossimo autunno.
“Possono accadere i miracoli, quando ci credi”. Cantava così Whitney Houston insieme a Mariah Carey nel brano When You Believe. E il miracolo sta accadendo davvero. I fan potranno rivedere la diva del soul americano in concerto, dopo la sua morte.
Lo show “An Evening With Whitney” partirà con una data zero in Messico. I successi più amati della cantante verranno interpretati dal suo ologramma.
La Base Entertainment, che produce lo show, ha dichiarato che per la realizzazione dello spettacolo è stato utilizzato il più avanzato sistema tecnologico per la creazione di ologrammi, insieme “alle più sofisticate modalità di rappresentazione di Broadway, a una band dal vivo, a un coro e a un corpo di ballo”.
I brani in scaletta saranno tutti rimasterizzati dal catalogo digitale dell’artista. Sentiremo brani come I Wanna Dance with Somebody (Who Loves Me) e The Greatest Love of All con l’appoggio della band originale e dei cantanti di back-up tra cui il fratello Gary. “I suoi fan non meritano niente di meno, perché Whitney non ha dato niente di meno del suo meglio”, ha commentato la sorella della Houston.