Categorie: Lavoro

Poste Italiane assume Portalettere

Poste Italiane ha appena rinnovato l’annuncio di ricerca di Portalettere in tutta Italia. Il postino è una figura molto importante e soprattutto una delle più richieste dall’azienda.

Le candidature devono essere presentate entro il 1 ottobre 2019.

Poste Italiane assume Portalettere

I candidati, ai quali non sono richieste specifiche conoscenze professionali, devono possedere i seguenti requisiti: diploma di scuola media superiore o diploma di laurea anche triennale, assunti con contratto a Tempo Determinato a decorrere da ottobre 2019.

Possono partecipare alle selezioni anche coloro i quali hanno già preso parte ad un precedente annuncio senza aver ricevuto risposta.

I candidati possono indicare una sola area territoriale di preferenza ed essere coinvolti nel processo di selezione solo se in possesso dei requisiti richiesti ed in relazione alle specifiche esigenze aziendali.

L’inizio della selezione viene anticipata da una telefonata delle Risorse Umane Territoriali di Poste e viene svolta in due modi:

  • tramite la convocazione presso una sede dell’Azienda, per la somministrazione di un test di ragionamento logico;
  • tramite una mail all’indirizzo di posta elettronica del candidato (verificando anche nella cartella spam) indicato in fase di adesione al presente annuncio.

La selezione

Poste Italiane ha designato la Società Giunti OS di inviare l’e-mail per la somministrazione del test di selezione (ragionamento logico) che comprenderà l’indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare il test e tutte le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento.

Superata la prima fase di selezione, che consiste in un test attitudinale svolto in sede o via mail, i candidati saranno contattati dal personale di Poste Italiane per il completamento della seconda fase del processo di selezione che prevede:

A. un colloquio, per chi ha svolto il test presso una sede dell’Azienda;
B. un colloquio e la verifica del test (in forma breve), per chi ha svolto il test via mail, presso una sede dell’Azienda.

Nella prima convocazione presso la sede di Poste Italiane, i candidati dovranno presentare idonea documentazione che attesta il titolo di studio e la votazione conseguita.

Ricordiamo che Poste rappresenta la più grande infrastruttura d’Italia, attiva nel settore della corrispondenza, della logistica, nei servizi finanziari e assicurativi e conta 13 mila uffici postali presenti su tutto il territorio nazionale.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: assunzionicandidaturecerco lavorolavoroportaletterePoste Italianepostinoselezioni