Categorie: Cronaca

Spagna, 5 morti per il maltempo

Cinque persone sono morte in Spagna a causa del forte maltempo che si è abbattuto sul sud est del Paese, causando nubifragi e inondazioni. Secondo la stampa spagnola le piogge torrenziali si sarebbero concentrate nelle zone di Valencia, Alicante, Almeria e Albacete. A Orihuela per l’esondazione del fiume Segura sono state evacuate almeno 3.500 persone.

In particolare ad Almeria, in Andalusia, un uomo  ha perso la vita perché sarebbe rimasto intrappolato dentro la sua auto bloccata in un sottopassaggio allagato.

Stessa dinamica per un secondo uomo morto vicino ad Alicante, annegato in un tunnel allagato. Una terza vittima si è registrata a La Jamula, vicino a Granada. A completare il bilancio un uomo di 61 anni e una donna di 51 morti giovedì intrappolati nella loro auto trascinata via dall’acqua a 85 chilometri a sudovest di Valencia, come riporta El Pais.

Secondo fonti locali in alcune zone sarebbero caduti più di duecento litri di pioggia per metro quadrato. La situazione è di fortissima allerta e oltre 200 militari sono stati schierati e 100 veicoli dell’esercito sono scesi in campo per l’emergenza, ha riferito l’esercito spagnolo su Twitter.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: maltempomortiSpagna