Il neo premier britannico Boris Johnson ha un nuovo inquilino al numero dieci di Downing Street. Nella residenza londinese riservata al capo del governo britannico è entrato un cucciolo meticcio di jack russel.
Si chiama Dilyn e ha già fatto innamorare chiunque lo abbia conosciuto.
Il cagnolino ha quindici settimane e proviene dalla chiusura di una “puppy mills”, una fabbrica di cuccioli. Il nuovo inquilino del numero dieci di Downing Street è stato consegnato la mattina di lunedì 2 settembre in un trasportino rosso dall’associazione caritatevole “Friends of animals Wales“.
Ad accoglierlo, Dilyn ha trovato il primo ministro Boris Johnson in persona.
La decisione di Johnson e della compagna Carrie Symonds ha una ragione a monte. I due, infatti, hanno accolto il cucciolo in casa per promuovere la “Lucy’s law”, una legge pensata per chiudere le fabbriche di cuccioli e vietare la vendita dei piccoli animali a terze parti.
Dilyn però non è il primo inquilino a quattro zampe che si insedia nella residenza del primo ministro britannico. Nel 2011, infatti, l’allora capo del governo David Cameron accolse il gatto Larry per cacciare i topi dal numero dieci di Downing Street. Il felino da allora non è più andato via, indifferente all’avvicendarsi dei vari premier.
Chissà come sarà la convivenza tra il gatto Larry e il cane Dilyn a Downig Street. Non ci resta che aspettare.
Il cucciolo è stato presentato al mondo dalla Symonds, che ha caricato alcune foto sul suo profilo Twitter.