Categorie: Sport

Inter, Icardi pronto all’addio: prestito con diritto di riscatto al PSG

Anche il caso più spinoso dell’estate sembra aver trovato la sua soluzione. Mauro Icardi lascia l’Inter, seppur con la formula del prestito. La sua prossima squadra sarà il Paris Saint-Germain, che nelle ultime 24 ore ha spinto fortemente per chiudere la trattativa e acquistare l’attaccante argentino.

La formula è quella del prestito con diritto di riscatto, fissato intorno ai 70 milioni di euro. Una somma che, se ottenuta, consentirebbe all’Inter una ricchissima plusvalenza, e di non svalutare eccessivamente Icardi dopo il caos estivo che aveva compromesso la possibilità di ricavare una cifra maggiore.

Un affare che l’agente del calciatore Wanda Nara aveva caldeggiato già nella serata di ieri, parlando di trattative aperte con due club (l’altro era il Valencia). Icardi, lo ricordiamo, ha aperto un contenzioso con l’Inter la settimana scorsa, chiedendo un indennizzo da 1,5 milioni di euro.

Il centravanti argentino, autore di oltre 120 goal con la maglia nerazzurra, volerà nella tarda mattinata a Parigi, per firmare il suo contratto col club della capitale francese e svolgere le visite mediche di rito. Una nuova avventura, dunque, che almeno per un anno farà tutti felici.

Francesco Nardi

I miei dicono di avermi insegnato a leggere sui quotidiani sportivi: secondo me sbagliano, era l'album delle figurine. Amante di musica, romanzi e serie TV, colleziono e accumulo oggetti inutili di vario genere, su tutti sottobicchieri e biglietti di concerti. Nel tempo libero, studio giurisprudenza.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Nardi
Tags: cessione icardiicardiicardi psg