Anche il caso più spinoso dell’estate sembra aver trovato la sua soluzione. Mauro Icardi lascia l’Inter, seppur con la formula del prestito. La sua prossima squadra sarà il Paris Saint-Germain, che nelle ultime 24 ore ha spinto fortemente per chiudere la trattativa e acquistare l’attaccante argentino.
La formula è quella del prestito con diritto di riscatto, fissato intorno ai 70 milioni di euro. Una somma che, se ottenuta, consentirebbe all’Inter una ricchissima plusvalenza, e di non svalutare eccessivamente Icardi dopo il caos estivo che aveva compromesso la possibilità di ricavare una cifra maggiore.
Icardi al PSG ci siamo quasi: l’Inter ha un accordo di massima con Mauro per il rinnovo del contratto da firmare contestualmente alla sua firma con il PSG. Pronta la partenza per Parigi, si lavora tra club per chiudere tra prestito e diritto riscatto a 70 milioni. 🔵 @SkySport
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) September 2, 2019
Un affare che l’agente del calciatore Wanda Nara aveva caldeggiato già nella serata di ieri, parlando di trattative aperte con due club (l’altro era il Valencia). Icardi, lo ricordiamo, ha aperto un contenzioso con l’Inter la settimana scorsa, chiedendo un indennizzo da 1,5 milioni di euro.
Il centravanti argentino, autore di oltre 120 goal con la maglia nerazzurra, volerà nella tarda mattinata a Parigi, per firmare il suo contratto col club della capitale francese e svolgere le visite mediche di rito. Una nuova avventura, dunque, che almeno per un anno farà tutti felici.