Sono immagini impressionanti quelle che arrivano dal circuito di Spa-Francorchamps. Sul tracciato belga è andato in scena un terribile incidente durante il primo giro della gara del campionato di Formula 2, che ha visto coinvolti tre piloti. La gara è stata cancellata e gli spettatori sono stati invitati ad abbandonare il circuito.
19:00 Arriva, purtroppo, la notizia che era nell’aria. La FIA ha comunicato il decesso di Anthoine Hubert, uno dei tre piloti coinvolti nell’incidente.
Brutal accidente en la F2 en Spa: carrera suspendida https://t.co/lr1Sxhq9mp vía @marca
— Marca Motor (@marcamotor) August 31, 2019
18:00 Sato, Hubert e Correa i tre piloti coinvolti nell’impatto, avvenuto al mitico Raidillon. Hubert, che rientrava dall’Eau Rouge dove aveva perso il controllo dell’auto, è stato di fatto travolto dagli altri due. Solo su Sato sono arrivate conferme in merito alle condizioni di salute: è fuori pericolo. Di Hubert e Correa nessuna notizia, se non ovviamente che sono stati portati al centro medico. Grande preoccupazione per le loro condizioni. Di seguito le immagini del gravissimo incidente, sconsigliate a un pubblico impressionabile.
Mamma mia che cosa brutta questo incidente. 😔😔😔😔 Correa e Hubert (sopratutto il secondo) si sono fatti male #SkyMotori #f2 #BelgianGP pic.twitter.com/O8oWy1T4ig
— Dany #TeamCharles #TeamHalep #antifascista (@BwoahDany83) August 31, 2019
Domani, sul circuito belga, è in programma il GP di Formula 1, con le Ferrari di Leclerc e Vettel che partiranno davanti a tutti.