Una bufera si è abbattuta su Eleonora Abbagnato dopo la sua sfuriata contro i colleghi ballerini. L’accaduto ha scatenato l’ira dei sindacati, che hanno attaccato l’ex étoile.
La sfuriata di Eleonora Abbagnato contro i ballerini e l’ira dei sindacati
Eleonora Abbagnato dirige dal 2015 il corpo di ballo dell’Opera di Roma. La sua ultima sfuriata contro i colleghi, però, non è passata inosservata. Il sindacato della Fondazione lirica l’ha quindi accusata di essere irrispettosa e inadeguata al ruolo che ricopre.
Chiunque può perdere la pazienza ma ci sono modi e modi di reagire. Sicuramente gli insulti non sono la strada migliore da percorrere di fronte ad un ostacolo. Non è stato così per Eleonora Abbagnato che ha attaccato i colleghi ballerini con frasi decisamente poco lusinghiere.
“Teatro di m….”, “Andate tutti a fare in c…! Non vi rinnovo il contratto” sono gli insulti che l’Abbagnato avrebbe rivolto ai suoi ballerini, come spiega il sindacato in una lettera, indirizzata al sovrintendente Carlo Fuortes e pubblicata dall’Adnkronos.
La stessa Abbagnato avrebbe denunciato un clima pesante nella Compagnia che, secondo i ballerini, non è altro che una conseguenza del suo modo di svolgere il suo ruolo.