Brutto incidente in mare per Gianna Nannini. La cantate ha avuto un “impatto violento” con una medusa viola. Prima che la notizia si diffondesse a macchia d’olio e si creassero inutili allarmismi, l’artista ha raccontato tutto ai fan sui social ma senza mostrare il viso.
Ore di paura per Gianna Nannini dopo il brutto incidente in mare. La cantante ha raccontato ai fan su Instagram quello che le è accaduto, per tranquillizzarli.
Gianna, da sempre amante del mare, si stava concedendo una bella nuotata a largo quando è stata colpita in volto da una medusa viola. L’impatto è stato terribile, tanto che nel post sui social ha preferito non mostrare il suo volto che lei stessa definisce da film “horror”.
La Nannini, a didascalia di uno scatto in cui la sua faccia è nascosta dietro un grande cappello nero, ha scritto: “Nuotando in mare ‘controcorrente’ mi sono scontrata con una medusa viola, l’impatto è stato violento e la puntura bestiale, in faccia… La parte sinistra del volto, specialmente la fronte, è un po’ ‘horror’ e l’occhio, anche se non è stato toccato, semichiuso”.
Dal momento che nuotava controcorrente, lo scontro con l’animale deve essere stato davvero forte e l’ha colpita in pieno volto. La medusa viola può raggiungere 50–60 cm di diametro e 10 kg di peso ed è la più grande del Mediterraneo. Un incontro ravvicinato con una medusa viola non è proprio quello che ci si augura durante una nuotata.
Infatti, forse proprio a causa delle grandi dimensioni dell’animale, la Nannini ha riportato conseguenze più gravi rispetto ai danni che di solito creano le meduse di dimensioni inferiori. Per poter tornare in forma e con un visto “presentabile”, l’artista ha aggiunto che dovrà aspettare qualche settimana.
Gianna infatti ha concluso il suo post così: “Ci vorrà qualche settimana di cure, per questo oggi vi condivido questa foto in cui copro #MyFace… Ci risentiamo tra qualche giorno, lunedì devo dirvi qualcosa di molto importante…”.
La Nannini, forse anche per non impressionare troppo i suoi follower, ha preferito non mostrarsi in volto. Le cure dureranno qualche settimana e quando il suo volto tornerà normale potrà finalmente dimenticare questa brutta disavventura. Fortunatamente, la cantante è una nuotatrice esperta e nello scontrarsi con l’animale non è andata in panico, altrimenti le conseguenze avrebbero potuto essere ben più gravi.