La polizia ha arrestato due piloti all’aeroporto di Glasgow prima di salire su un volo della United Airlines diretto a New York. I due erano infatti risultati positivi all’alcol test. Lo riferisce la Bbc. I due piloti ubriachi, rispettivamente di 45 e 61 anni, non sono stati incriminati ma rimangono in custodia. Come riporta Ansa.it, dovranno entrambi presentarsi martedì davanti al dipartimento dello Sceriffo di Paisley, in Scozia.
Piloti ubriachi a Glasgow, scattano le manette
La polizia ha arrestato i piloti poco prima di salire sul volo UA162. Atteso a Newark, è stato cancellato. La United ha affermato in una nota che la sicurezza dei suoi passeggeri e dell’equipaggio sono “sempre la nostra massima priorità”. “Sottoponiamo tutti i nostri impiegati ai più alti standard a abbiamo una tolleranza zero per l’alcol“- I piloti sono stati immediatamente rimossi dal servizio – ha aggiunto la United – “e stiamo collaborando con le autorità”.
La compagnia ha provveduto intanto a condurre a destinazione i passeggeri dell’aereo. Nel 2017, altri due piloti della United Airlines erano stati arrestati per aver violato i limiti loro imposti all’aeroporto di Glasgow. Il primo ufficiale, Paul Grebenc, 35 anni, è stato condannato a 10 mesi di carcere. Il suo collega Carlos Roberto Licona, 45 anni, è stato in carcere per 15 mesi. Entrambi erano stati arrestati mentre si preparavano a decollare da Glasgow il 27 agosto 2016.