Al termine di un’altra gara intensa ed emozionante, Lewis Hamilton ha vinto, a Budapest, il Gran Premio di Ungheria, dodicesima tappa del Mondiale di Formula 1. Il britannico della Mercedes, leader della classifica iridata, sempre più vicino al suo sesto titolo mondiale, ha trionfato davanti alla Red Bull dell’olandese Max Verstappen, secondo, staccato di poco meno di 20 secondi, e alla Ferrari del tedesco Sebastian Vettel, terzo, distanziato di circa un minuto.
In quarta piazza, poco più indietro, l’altra vettura di Maranello, ovvero quella guidata dal monegasco Charles Leclerc. Verstappen si è dovuto arrendere a pochi giri dalla fine, sorpassato da Hamilton quando aveva poca benzina: cosa che lo ha costretto a un ulteriore stop.
Le Ferrari chiudono terza e quarta: Vettel ha tolto il podio a Charles Leclerc con un sorpasso nel finale della corsa. Resta però il minuto di ritardo delle Rosse da Hamilton, all’ottavo successo stagionale. Lo stesso Vettel, a fine gara, ha definito il podio odierno “un contentino”, ammettendo che bisognerà “lavorare tanto”. (ITALPRESS)