Definite le graduatorie del concorso per dirigenti medici di Anestesia e Rianimazione per le Aziende Sanitarie della Sicilia. Per il bacino occidentale la capofila è stata l’Azienda Provinciale di Trapani. Per la Sicilia orientale, l’Azienda Cannizzaro di Catania.
È stata definita dall’Asp di Trapani la graduatoria del concorso per dirigenti medici di Anestesia e Rianimazione per le Aziende Sanitarie del bacino Sicilia occidentale. L’elenco dei vincitori è pubblicato nell’apposita sezione del sito www.asptrapani.it.
Sono 134 gli specialisti che hanno superato la procedura concorsuale per titoli ed esami, svolta dopo la conclusione della mobilità volontaria, secondo quanto previsto dall’avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana il 27 luglio 2018 e quella della Repubblica Italiana il successivo 28 agosto.
La procedura è stata gestita dall’Azienda sanitaria provinciale di Trapani in quanto capofila del bacino occidentale. Nei prossimi giorni si procederà all’approvazione degli atti della commissione e quindi all’assegnazione delle sedi ai vincitori che, secondo l’ordine di graduatoria, saranno chiamati ad esprimere la propria opzione.
Soddisfazione ha espresso il direttore generale dell’Azienda sanitaria provinciale, Fabio Damiani, per il lavoro svolto e la rapidità in cui è stato definito un concorso cosi articolato.
È stata approvata nei giorni scorsi con delibera del direttore generale dell’Azienda Ospedaliera per l’emergenza Cannizzaro di Catania, dott. Salvatore Giuffrida, e pubblicata nell’apposita sezione del sito www.aocannizzaro.it, la graduatoria del concorso per dirigenti medici di Anestesia e Rianimazione per le Aziende Sanitarie del bacino Sicilia Orientale.
Sono 143 gli specialisti che hanno superato la procedura concorsuale per titoli ed esami, svolta dopo la conclusione della mobilità volontaria.
L’intera procedura è stata gestita dall’Azienda Cannizzaro in quanto capofila per il bacino Sicilia Orientale, individuata dalla specifica direttiva dell’assessore regionale della Salute, Ruggero Razza.
Si potranno così coprire i posti rimasti vacanti di anestesisti rianimatori, figure fondamentali ma carenti a livello regionale, specie nelle aree di emergenza-urgenza.