Nasce la nuova “Casa delle nazionali” della Federcalcio. La Giunta Capitolina ha approvato il protocollo di intesa tra Roma Capitale e Figc per la definizione di un progetto comune che mira a valorizzare il complesso immobiliare “Salaria Sport Village”.
Con accordo Comune-Figc nasce a Roma la nuova “Casa delle nazionali”
La nuova “Casa delle nazionali”, al cui interno verrà realizzato anche un centro medico-fisioterapico all’avanguardia, ospiterà le rappresentative azzurre, ma potrà anche permettere scambi con società sportive, incontri con nazionali straniere e favorire lo svolgimento di attività tecnico-preparatorie nonché programmi di valorizzazione dei giovani.
’attuazione del protocollo è subordinata alla conclusione della procedura di trasferimento definitivo del compendio al patrimonio di Roma Capitale a seguito della confisca dello stesso.
La Figc è intenzionata a investire nella struttura per realizzare un polo sportivo d’eccellenza che possa ospitare diverse discipline sportive.
“È un’opportunità importante per la città e un regalo alle nazionali di calcio, che non dimentica l’aspetto etico oltre che educativo”, ha commentato Virginia Raggi. “Ringrazio la sindaca – ha dichiarato il presidente Figc Gabriele Gravina – Vogliamo realizzare qualcosa di unico, dal grande impatto sportivo, sociale e formativo”.
(ITALPRESS).