Sentiremo ancora parlare del Prati-Gate. La “misteriosa” storia d’amore tra Pamela Prati e Mark Caltagirone, infatti, diventa oggetto di un’inchiesta giornalistica nel libro edito da Sperling & Kupfer.
La notizia per molte settimane ha tenuto banco nel mondo del gossip. Ora sarà possibile leggerla nel libro dal titolo “Prati-Gate. Clamorose rivelazioni, nuove testimonianze, prove scottanti sulla più grande fake-news dell’anno“. Il libro inaugura un nuovo format editoriale, ideato e curato da Gabriele Parpiglia.
Sulla scia dell’enorme risonanza del matrimonio mai celebrato tra Pamela Prati e un inesistente Mark Caltagirone, arriva un libro dedicato al caso. Il volume cerca di ricostruire la misteriosa vicenda d’amore ribattezzata Prati-Gate. Forte anche dell’accesso a fonti di primissima mano. Tra i tanti contenuti inediti, una lettera di Pamela Prati che, dopo settimane di “latitanza”, rompe il silenzio per raccontare la sua verità.
Se credevate di conoscere ormai tutto sul matrimonio fake dell’anno, vi sbagliavate. Nelle pagine di “Prati-Gate” saranno, infatti, svelati aneddoti mai rivelati, documenti unici, testimonianze esclusive su una vicenda che è ancora un mistero dai contorni poco definiti.
Si tratta di una vera e propria inchiesta che poco ha a che fare con il mondo del gossip. Dietro la cronaca rosa si nascondono realtà più buie e profonde che la tingono di nero, scandagliate attraverso un innovativo percorso d’inchiesta che offre un punto di vista diverso, mai considerato fino ad ora.
Sul sito “Tgcom24” è possibile leggere un breve estratto della lettera firmata da Pamela Prati.
“L’amore è stata la mia più grande sofferenza. Ne sono stata privata da quando avevo due anni, da quando mi hanno strappato, assieme ai miei fratelli, dalle braccia di mia madre, caricata, come bestiame, su una camionetta e portata in un istituto dall’altra parte della Sardegna. […] Tornata tra le braccia della mamma, la bambina ha passato la sua vita a cercare quello che le era stato strappato negli anni più delicati della sua vita: l’amore, la famiglia. Cresce, diventa donna. A un certo punto un Deus ex machina malvagio le realizza esattamente questo sogno, utilizzando i suoi racconti: le costruisce l’uomo dei suoi sogni e due bambini di cui occuparsi”.