Rimborso integrale per i passeggeri dei treni alta velocita’ e media-lunga percorrenza che rinunciano al viaggio e che sono stati interessati dal blocco del traffico ferroviario, con ritardi e cancellazioni, per i danni provocati dall’incendio causato da un atto doloso a opera di ignoti in corrispondenza della stazione di Rovezzano, sulla linea Roma-Firenze. Lo rende noto Trenitalia, precisando che il rimborso integrale del biglietto puo’ essere chiesto sia alle biglietterie Trenitalia sia online sul sito trenitalia.com.
Traffico treni in tilt, rimborso integrale per chi rinuncia al viaggio
I passeggeri che decidono di cambiare la data del viaggio possono farlo in biglietteria o ai desk di assistenza clienti in stazione, a prescindere dalla tariffa pagata. In merito a quanto accaduto oggi, Trenitalia ha inoltre “deliberato un indennizzo pari al rimborso integrale del biglietto ai passeggeri dei treni con piu’ di 180 minuti di ritardo. Da 60 a 120 minuti e da 120 a 180 minuti valgono le regole europee, rispettivamente 25% e 50% del biglietto. Il tutto utilizzando i consueti canali”.
I ritardi medi registrati nei collegamenti Nord-Sud sono al momento di 180 minuti, con punte massime fino a 240 minuti. Sono 30 i treni alta velocita’ di Trenitalia al momento cancellati.
Anche il traffico regionale, in particolare in Toscana e nei principali nodi metropolitani, registra ritardi e cancellazioni.
(ITALPRESS).