Categorie: Italpress NewsSport

F1, Hamilton trionfa a Silverstone davanti a Bottas: terzo Leclerc

Ancora una doppietta Mercedes. Lewis Hamilton vince il Gran Premio della Gran Bretagna, decima tappa del Mondiale di Formula 1. Sul circuito di Silverstone il pilota anglo-caraibico – al sesto sigillo in carriera sul circuito di casa – batte il compagno di squadra Valtteri Bottas, partito dalla pole, mentre sul gradino più basso del podio sale Charles Leclerc, terzo al volante della sua Ferrari.

Hamilton trionfa a Silverstone

Alle spalle del giovane monegasco le due Red Bull di Pierre Gasly e Max Verstappen mentre finisce fuori dalla zona punti Sebastian Vettel: gara deludente per l’altro ferrarista, alla fine 16esimo al traguardo, che compromette tutto quando – durante il giro numero 38 – nel tentativo di rispondere al sorpasso di Verstappen e riprendersi il terzo posto, tampona l’olandese.

Il tedesco, che è dovuto anche rientrare ai box per cambiare l’ala, è stato sanzionato con 10 secondi di penalità. Il Mondiale vede Hamilton sempre più leader con 223 punti contro i 184 di Bottas e i 136 di Verstappen. (ITALPRESS)

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

I commenti sono chiusi

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Hamilton Gp InghilterraLeclercsilverstone