Un tempo anomalo ha letteralmente spaccato in due l’Italia nei giorni scorsi. Se il Nord è stato investito da pioggia e grandine grande come arance, il Sud è stato devastato da caldo e incendi. Due estremi opposti, entrambi portatori di disagi.
Vediamo adesso quali sono le previsioni meteo per il secondo weekend di luglio 2019 fornite dal Centro Meteo Italiano.
AL NORD
Tempo stabile al mattino al Nord eccetto sulla Romagna e sul Friuli con locali e brevi piogge. Al pomeriggio sono attesi acquazzoni e temporali anche intensi sul Triveneto e in Appennini. In serata ancora fenomeni possibili sul Triveneto, stabile e asciutto altrove.
AL CENTRO
Condizioni di tempo generalmente asciutto al mattino sul versante tirrenico con cieli poco nuvolosi, nubi irregolari sul versante adriatico con possibili piogge. Al pomeriggio possibili acquazzoni su Umbria e in Appennino, in rapido esaurimento entro sera.
AL SUD
Giornata all’insegna della generale stabilità al mattino sulle regioni meridionali con ampi spazi di sereno alternati a qualche nube alta in transito. Al pomeriggio possibili acquazzoni sui settori interni peninsulari ma in rapido esaurimento.
Temperature in aumento specie nei valori massimi.
Fonte www.centrometeoitaliano.it