Giornata all’insegna dell’instabilità quella di giovedì 4 luglio 2019. Le previsioni meteo di oggi, infatti, segnalano acquazzoni e temporali al Nord e al Centro. Tempo più stabile al Sud.
Vediamo adesso nel dettaglio quali sono le previsioni meteo di oggi in Italia fornite dal Centro Meteo Italiano.
AL NORD
Giornata all’insegna dell’instabilità sulle regioni settentrionali, dove sono attesi acquazzoni e temporali fin dal mattino sia sui rilievi che sulle pianure. Fenomeni localmente intensi fin in serata, mentre nella
notte le precipitazioni tenderanno ad esaurirsi.
AL CENTRO
Instabilità pomeridiana al Centro, con sole prevalente al mattino e possibili acquazzoni e temporali nella seconda parte della giornata in Appennino e sulle zone limitrofe verso le coste adriatiche. Fenomeni in progressivo esaurimento in serata.
AL SUD
Tempo stabile e soleggiato al mattino al Sud Italia, mentre al pomeriggio sono attese piogge e locali temporali specie sulle zone interne Peninsulari e della Sicilia. Residui fenomeni in serata e tempo nuovamente asciutto dalla notte.
Temperature stazionarie o in diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Giornata all’insegna del bel tempo sulle regioni settentrionali con cieli sereni fin dal mattino sia sui rilievi che sulle pianure. Al pomeriggio probabili fenomeni temporaleschi sia sulle Alpi che in Appennino localmente intensi i quali tenderanno presto ad esaurirsi in serata.
Sole prevalente al mattino su tutte le regioni, locali temporali di calore al pomeriggio in Appennino e in progressivo esaurimento in serata con cieli sereni o poco nuvolosi poi in nottata.
Tempo stabile e soleggiato al mattino al Sud Italia, al pomeriggio si rinnovano le condizioni di bel tempo ovunque eccetto locali temporali tra Molise e Campania. Fenomeni in esaurimento entro sera.
Sicilia
Tempo stabile nel corso della giornata con ampie schiarite su gran parte del territorio, possibili addensamenti associati a brevi temporali pomeridiani sui rilievi. Tempo asciutto in serata sulla costa e sui settori interni.
Temperature in diminuzione al sud, in aumento al nord.
Fonte www.centrometeoitaliano.it