ROMA (ITALPRESS) – Il meglio del beach volley giovanile è pronto a scendere in campo a Cagliari sulla spiaggia del Poetto: dall’8 al 10 luglio la città sarda ospiterà la sedicesima edizione delle Kinderiadi Trofeo delle Regioni di beach volley, manifestazione nata nel 2004 nell’ambito del progetto “Kinderiadi” organizzato dalla Fipav e Kinder+Sport Joy of Moving, il progetto di responsabilità sociale del gruppo Ferrero.
L’evento rappresenta il culmine dell’attività delle rappresentative regionali e prevede la partecipazione di 21 coppie maschili e altrettante femminili. La formula prevede una prima fase con 7 gironi da 3 squadre ciascuno (3 partite a girone, 2 partite a squadra).
Domenica 7 luglio è in programma la presentazione delle squadre e delle delegazioni; lunedì 8 e martedì 9 giornate di svolgimento della gare di qualificazione; mercoledì 10 semifinali e finali in mattinata con la cerimonia di premiazione alla conclusione. Alla coppia vincitrice delle Kinderiadi -Trofeo delle Regioni del circuito maschile e femminile verrà assegnato il titolo di campione d’Italia under 18. Kinder + Sport sarà presente con il suo stand per le consuete attività di animazione, gioco e ricreazione offerte ai ragazzi partecipanti il Trofeo punto di aggregazione e socializzazione.
(ITALPRESS).