La storia di Manuel Bortuzzo raccontata in un film con Raoul Bova. Ad annunciarlo è stato il presidente della Federazione italiana nuoto Paolo Barelli a margine del 56° Trofeo Sette Colli, a Roma.
La storia di Manuel Bortuzzo diventa un film con Raoul Bova
“Un mese e mezzo fa mi ha chiamato Raoul Bova – ha raccontato il numero uno della Fin – dicendomi di voler fare un film che raccontasse storie reali di nuoto. E io gli ho risposto subito che la storia ce l’avevo e bisognava coinvolgere Manuel Bortuzzo”.
“Vogliamo raccontare cosa significhi, cosa sia il rapporto con l’acqua e cosa voglia dire uscire dalla piscina e affrontare la vita di tutti i giorni – ha affermato Bova – Le riprese cominceranno lunedì”. Dunque la sfortunata storia di Bortuzzo, giovane nuotatore veneto rimasto paralizzato agli arti inferiori dopo essere stato ferito da un colpo di pistola lo scorso febbraio a Roma, sarà presto raccontata in un film.
“Il presidente ha fatto qualcosa di difficile da descrivere – ha dichiarato Bortuzzo nel pre-show della seconda giornata del Trofeo Sette Colli – Fare parte di questo film è una cosa che mi rende davvero felice. Grazie a tutti”.
(ITALPRESS).