Laura Pausini affida ad Instagram un lungo sfogo. La cantante racconta un evento personale e dice di aver pianto molto per aver perso la recita della figlia di 6 anni.
Sono tanti gli impegni da seguire per una mamma che lavora. Se in più questa mamma è una cantante di successo come Laura Pausini, allora, spesso diventa difficile riuscire a conciliare tutto.
Laura Pausini: “Ho pianto per aver perso la recita di mia figlia”
“Oggi voglio raccontarvi una cosa un po’ personale che spesso non viene presa in considerazione per chi fa un lavoro come il mio perché si pensa sempre che tutto sia sempre facile e semplice per noi cantanti”. Esordisce con queste parole Laura Pausini sul suo profilo Instagram.
Poi la cantante passa al racconto vero e proprio. “Stamattina – scrive – c’era la recita della mia Paola a scuola… in questi giorni di prove senza fine, sono riuscita ad accompagnarla alla recita di danza e all’incontro serale con tutte le classi, ma stamattina non sono riuscita a svegliarmi in tempo“.
Laura Pausini non sente la sveglia per la stanchezza e rimane a letto. Così perde la recita della figlia. Un evento che non dimenticherà mai. “Per me è stato un colpo al cuore – continua la cantante – e so che anche per lei è stato difficile non avere la sua mamma con sé. Da una decina di giorni vado a letto dopo le 3 di notte e ieri sera abbiamo finito più tardi del solito le nostre prove, così mi sono addormentata alle 5.30. Le avevo anticipato che forse non ce l’avrei fatta stamattina, ma avevo comunque messo la sveglia per provarci perché ci tenevo tanto… non ho sentito la sveglia…Per mezz’ora di ritardo non ci sono riuscita”.
La cantante cerca poi di giustificare ciò che le è accaduto ma il senso di colpa le rimane. “Mi sono sentita molto in colpa – spiega -, perché anche se per fortuna lei sa che la mia priorità è essere la sua mamma, oggi ho commesso un errore accettando di lavorare fino a così tardi ieri notte. Questo mio bel mestiere è anche molto complicato, per me e per lei”.
La riflessione, poi si allarga a tutti i genitori che a causa del lavoro passano poco tempo con i figli. “So che tante persone per lavoro non possono essere presenti a questi eventi dei nostri figli – dice Laura Pausini -. In questi casi potrete capire come mi sono sentita stamattina, piangendo tutte le lacrime…”.
Il messaggio postato dalla cantante su Instagram si conclude con dei ringraziamenti a persone che lei ritiene speciali per la sua vita. “Vorrei ringraziare pubblicamente la mia mamma, perché mi aiuta tutte le volte che abbiamo bisogno. E avere la presenza di un genitore, anche in questo, caso è una benedizione. Nella prima foto vedete Paola abbracciata alla sua nonna adorata. E poi vorrei ringraziare le mamme dei compagni di classe di Paola che mi hanno mandato foto e video. Paola è in una classe di 14 bambini stupendi. Grazie Manuela, Anita, Chiara e Claudia”.
Infine l’ultimo pensiero va all’amico e collega Biagio Antonacci, che ha cercato di consolarla in questa circostanza. “Grazie anche a @biagioantonacci che stamattina mi ha scritto cose bellissime e mi ha aiutata a sentirmi più serena.
Sto andando alle prove con lui ora, stasera facciamo la prova generale”.
“E stasera Paola – conclude Laura Pausini – la porto alle prove con me”.