Femminicidio a Carini, in provincia di Palermo. Un uomo ha ucciso la moglie, commessa in un negozio di calzature in Corso Italia nel comune del Palermitano, ed è rimasto barricato nell’esercizio commerciale.
Femminicidio a Carini, arrestato un uomo
L’assassino avrebbe anche ferito il figlio. I vigili del fuoco sono riusciti ad aprire la porta e i carabinieri l’hanno bloccato. Sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasportato la figlia all’ospedale Cervello. I militari stanno adesso ascoltando il figlio 14enne dell’omicida.
Ad essere uccisa dal marito, Marco Ricci, di 41 anni è stata Anna Maria Scavo, 36 anni. I due, secondo quanto riferito, erano separati ma l’uomo non si era rassegnato alla fine del rapporto. La vittima si trovava nel negozio di scarpe in cui lavorava come commessa, quando è stata colpita alla gola con un taglierino. Con i due c’era anche il figlio che è rimasto lievemente ferito ed è stato portato in ospedale.
Brutale violenza
Anna Maria Scavo si era rivolta più volte ai carabinieri per denunciare le aggressioni subite dall’uomo che si presentava nei pressi dell’esercizio commerciale e la minacciava. Il figlio 14enne della coppia ha raccontato agli investigatori che il padre avrebbe agito per legittima difesa dopo essere stato aggredito dalla ex moglie. La versione è al vaglio degli inquirenti. Sia l’adolescente che il padre sono in ospedale.
Per la moglie non c’è stato nulla da fare.