Il presidente degli Stati Uniti ne ha detta un’altra delle sue. L’ultima gaffe arriva su Twitter. “La Luna fa parte di Marte“, scrive il tycoon ma la Rete non perdona e si scatena.
“Per tutti i soldi che spendiamo, la Nasa non dovrebbe parlare di andare sulla Luna, lo abbiamo fatto 50 anni fa. Dovrebbero concentrarsi su cose più grandi, incluso Marte (di cui la Luna è parte), Difesa e Scienza”. Questo il messaggio postato su Twitter da Donald Trump.
L’intenzione del presidente Usa era quella di criticare la Nasa ma è scivolato in una gaffe su Marte e sul satellite. Le parole del tycoon non sono passate inosservate agli utenti, spietati, della Rete che non ammettono errori di questo genere.
Gli utenti di Internet non potevano fare a meno di notare il messaggio del presidente degli Stati Uniti. Probabilmente Trump nel suo messaggio voleva far riferimento al fatto che andare sulla Luna è parte del più ampio progetto di andare su Marte. Purtroppo non è riuscito a spiegarsi bene e questo ha scatenato i leoni da tastiera.
“Ha annunciato al paese e al mondo che la Luna fa parte di Marte, e se lo dice il presidente è vero”, uno dei tweet ironici degli utenti. “L’uomo che accusa tutto il mondo di dire fake news ci dice che la Luna è parte di Marte”, ha scritto un altro.