Il presidente degli Stati Uniti ne ha detta un’altra delle sue. L’ultima gaffe arriva su Twitter. “La Luna fa parte di Marte“, scrive il tycoon ma la Rete non perdona e si scatena.
Gaffe di Trump: “La Luna fa parte di Marte” e la Rete si scatena
“Per tutti i soldi che spendiamo, la Nasa non dovrebbe parlare di andare sulla Luna, lo abbiamo fatto 50 anni fa. Dovrebbero concentrarsi su cose più grandi, incluso Marte (di cui la Luna è parte), Difesa e Scienza”. Questo il messaggio postato su Twitter da Donald Trump.
L’intenzione del presidente Usa era quella di criticare la Nasa ma è scivolato in una gaffe su Marte e sul satellite. Le parole del tycoon non sono passate inosservate agli utenti, spietati, della Rete che non ammettono errori di questo genere.
For all of the money we are spending, NASA should NOT be talking about going to the Moon – We did that 50 years ago. They should be focused on the much bigger things we are doing, including Mars (of which the Moon is a part), Defense and Science!
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) 7 giugno 2019
La Rete si scatena contro la gaffe di Trump
Gli utenti di Internet non potevano fare a meno di notare il messaggio del presidente degli Stati Uniti. Probabilmente Trump nel suo messaggio voleva far riferimento al fatto che andare sulla Luna è parte del più ampio progetto di andare su Marte. Purtroppo non è riuscito a spiegarsi bene e questo ha scatenato i leoni da tastiera.
“Ha annunciato al paese e al mondo che la Luna fa parte di Marte, e se lo dice il presidente è vero”, uno dei tweet ironici degli utenti. “L’uomo che accusa tutto il mondo di dire fake news ci dice che la Luna è parte di Marte”, ha scritto un altro.