L’accusa di stupro e aggressione sessuale a carico dell’attore francese Gerard Depardieu è stata archiviata. Un’indagine preliminare era stata aperta nell’agosto 2018 dopo la denuncia di una attrice e ballerina ventenne. Lo ha reso noto la procura di Parigi.
La star del cinema si può liberare di questo peso gravoso. La procura di Parigi ha reso noto, infatti, di aver archiviato l’accusa di stupro nei confronti di Gerard Depardieu. “Le numerose indagini nel quadro di questa procedura – fa sapere la procura – non hanno consentito di individuare i reati denunciati in tutti i loro elementi costitutivi”.
A denunciare Depardieu a Lambesc (comune nel sud della Francia), era stata una giovane attrice, secondo la quale il 7 e il 13 agosto 2018 l’artista l’avrebbe aggredita e violentata nella sua casa di Parigi.
Il suo avvocato, Me Hervè Temime, ha negato però sin da subito “ogni aggressione, ogni stupro”. Secondo quanto riferito allora da BfmTv, la denuncia sarebbe stata presentata da una giovane attrice e ballerina di una ventina d’anni.
Foto da Twitter.