Rosario Fiorello annuncia il suo ritorno in Rai ma lo fa sottolineando una piccola nota polemica. “Credo che il male della Rai sia la politica”, ha detto in una intervista su La Repubblica.
Il ritorno di Fiorello in Rai: “Sì, ma basta con la politica”
Lo showman saluta Radio Deejay dopo l’esperienza del “Rosario della sera” e annuncia il ritorno sulla tv pubblica. “Credo che il male della Rai sia la politica, ho parlato con diversi dirigenti che mi dicevano di non poterne più ‘non possiamo iniziare un progetto che poi si ferma’. Come può funzionare se cambiano di continuo i vertici? Così un’azienda non può crescere e ti credo che restano gli stessi programmi. Se inizi a lavorare e non hai più gli stessi interlocutori che fai? Stavo per tornare a fare varietà, parlavo col direttore generale Mario Orfeo e con quello di Rai1 Angelo Teodoli. Poi è cambiato tutto. Ora si ricomincia”.
“Non ho la soluzione – aggiunge -. Troppo facile dire: fuori i politici dalla Rai. Voglio fare il mio lavoro e impegnarmi per l’azienda, ci ho lavorato tanto, la sento davvero ‘mamma Rai'”.