Il calciatore Josè Antonio Reyes è morto questa mattina in un incidente stradale a Utrera, sua città di origine. Il 35enne, ex del Real e dell’Arsenal, quest’anno militava nell’Estremadura.
L’incidente in cui ha perso la vita Antonio Reyes è avvenuto alle 11.40 sull’autostrada A-376, da Siviglia a Utrera. Il veicolo su cui viaggiava il calciatore ha preso fuoco.
Reyes tornava da Almendralejo, dove si era allenato. Dal momento che non era stato convocato per il match contro Cadice, Reyes è tornato nella sua città. Nell’incidente è morto anche Jonathan Reyes, cugino del calciatore.
“L’Estremadura UD con l’anima rattristata e il cuore spezzato comunica la morte del suo giocatore José Antonio Reyes in un incidente stradale. Chiediamo a tutti una preghiera per la sua anima”, ha scritto su Twitter il club spagnolo.
“Notizia impossibile da credere, impossibile da mandare giù, è veramente dura Dio mio….” twitta ds del Siviglia, Monchi. “Riposa in pace José Antonio Reyes….il dolore più grande. Ora sulla fascia sinistra lassù ci sarete tu e Antonio”.
Il Siviglia, il club della sua vita, ha dato la notizia sui social network. “Non potremmo dare notizia peggiore. Il nostro amato membro della squadra José Antonio Reyes è morto in un incidente stradale. Riposa in pace”, ha scritto il club spagnolo.
Antonio Reyes è stato il più giovane calciatore a fare il suo debutto con il Siviglia a soli 16 anni.
Nella stagione 2003-04 si è trasferito all’Arsenal per 30 milioni. Con la squadra inglese ha vinto una Premier ed è stato il primo spagnolo a vincere il campionato in Inghilterra. Poi il trasferimento al Real Madrid, dove ha vinto una Liga. Le squadre di Reyes sono poi state l’Atlético e il Benfica.
Le sue ultime squadre sono state Siviglia, Espanyol, Córdoba, Xinjiang ed Estremadura, dove quest’anno ha raggiunto la salvezza.
Foto da Twitter.