L’estate sorpassa la primavera in questo maggio dal meteo anomalo. La giornata di venerdì 31 maggio, infatti, prevede un aumento delle temperature ovunque in Italia.
La giornata si prospetta all’insegna del beltempo sulle regioni settentrionali con sole prevalente al mattino, sia in pianura che sui rilievi. Lo conferma il Centro meteo italiano.
Al pomeriggio, invece, possibili brevi temporali sulle Alpi, mentre rimane sempre soleggiato altrove. Tempo stabile in serata.
Bel tempo al mattino anche al Centro Italia eccetto lungo le coste adriatiche con locali piogge. Al pomeriggio, instabilità convettiva presente tra Lazio e Abruzzo con locali temporali. Asciutto e soleggiato altrove. Fenomeni in esaurimento invece in serata.
Al Sud, giornata soleggiata sulle Isole Maggiori e sulla Puglia. Spiccata variabilità sulle altre regioni con locali schiarite alternate con rapidi temporali, specie al pomeriggio.
Temperature ovunque in aumento.
Preparatevi, quindi all’arrivo della bella stagione. Il mese di maggio volge al termine con una svolta. Il meteo anomalo che lo ha caratterizzato, fatto di freddo e pioggia, lascia finalmente il posto al sole e alle alte temperature.