Vandali alle Terme di Sciacca. Negli ultimi mesi i responsabili della struttura termale avevano denunciato numerosi atti vandalici e danneggiamenti di varia natura. Le indagini svolte mediante l’analisi di centinaia di ore di filmati delle telecamere di video-sorveglianza hanno permesso, dopo qualche mese di attività investigative, di risalire all’identità degli autori.
Ciò che ha più impressionato gli investigatori, è che a compiere tali gesti sarebbe stato un nutrito gruppo di ragazzi giovanissimi, incensurati, di varia estrazione sociale. Come in un video-game, per puro divertimento o forse per noia, anche con l’utilizzo di mazze o martelli, avrebbero seriamente danneggiato vari oggetti presenti all’interno dei locali.
Vandali alle Terme di Sciacca
Dalle porte ai vetri, agli infissi, ad alcuni mobili e finanche alcune apparecchiature mediche, provocando ingenti danni. Dopo aver passato al setaccio ore ed ore di filmati, i carabinieri hanno chiuso il cerchio delle indagini. I militari hanno accertato che gli episodi di intrusione nei locali delle Terme sono stati in tutto circa una decina.
Identificati complessivamente tredici giovani, tutti di età compresa tra i 15 ed i 19 anni, per i quali è subito scattata la denuncia alle competenti Autorità Giudiziarie, con l’accusa di “Danneggiamento aggravato in concorso”.